Tiziana Di Fabio

Tiziana inizia il suo percorso yogico nel 2005 grazie alla sua amica dottoressa Beatrice Giampaoli,
Dalla prima lezione le si apre una finestra, una via, verso nuove percezioni di sè, risposte fisiche ed emotive mai contemplate, un linguaggio fatto di respiri e Asana, di paura e di coraggio, di rigidità e di possibilità.
Tutto questo le fa approfondire gli studi per questa disciplina “di Vita”, incoraggiata sempre dalla sua insegnante ed amica con la quale parteciperà all’apertura del centro yoga VITALA a Fregene.
Nel 2011 acquisisce il primo attestato riconosciuto Yoga Alliance di 200H, con la scuola di formazione insegnanti ODAKA “Yoga contemporaneo” (pratica fluida ispirata dal movimento delle onde dell’Oceano) con 2 maestri preparatissimi come Francesca Cassia e Roberto Milletti.
Dopo un intero anno dedicato allo studio e all’assistenza in sala, qui la “vera formazione”, il contatto e il rispetto, sempre affiancando la dottoressa Beatrice Giampaoli sua amica e mentore.
Nel 2012 inizia le sue prime lezioni.
Continua ad approfondire con entusiasmo i suoi studi.
Nel 2014 partecipa alla formazione di 200H “YOGA & MEDICINA” (consegue certificazione Yoga Alliance CSEN CONI) grazie ancora agli insegnamenti di 2 straordinari maestri la dottoressa Beatrice Giampaoli e Giancarlo Miggiano YOSS.
Nel 2016 master di 100H (riconosciuti Yoga Alliance CSEN CONI) con il corso di Beatrice
Giampaoli “YOGA e OSCILLAZIONI”, un metodo straordinario per dare movimento in oscillazione in ogni ASANA per sbloccare ed aumentare la percezione e la propriocezione del corpo nello spazio scuotendo rigidità e ricercando ogni volta equilibrio nel movimento.
Il radicamento è caratteristica delle sue lezioni.
Lezioni che prendono forma dai punti di radicamento, dal respiro sentito dalle radici e portato gradualmente verso l’alto, alla ricerca di spazio e leggerezza nel corpo e nella mente.
Suo pensiero:
“Equilibrio, flessibilità nel radicamento che nel tempo ci lascerà oscillare in ogni lato e punto del nostro corpo e del nostro essere, sempre in esplorazione silenziosa, allontanando criticità, anche nel pensiero”.
Nel 2019 Yoga Alliance certifica e convalida il suo lavoro di insegnante con 2000H di insegnamento raggiunte acquisendo 2 riconoscimenti
ERYT 250 Plus (insegnante esperto) e RYT 500H (II livello di formazione).
Oggi continua le sue lezioni esclusivamente al VITALA Yoga, partecipa attivamente con Beatrice Giampaoli ai corsi di formazione insegnanti “YOGA & MEDICINA” e “YOGA e OSCILLAZIONI”
Come assistente in sala, insegnante e con entusiasmo contribuisce alla formazione dei tirocinanti dei corsi, affiancandoli nel meraviglioso “MA” delicato percorso dell’insegnamento in sala.
Gentilezza, rispetto, armonia e gioia le sue caratteristiche etiche.

Beatrice Giampaoli

Beatrice Giampaoli

Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso “La Sapienza” Università degli Studi di Roma nel 2006. Nel 2005 si specializza in omeopatia e omotossicologia presso la scuola superiore di omeopatia SMB Italia (in un corso triennale) e in seguito segue corsi di aggiornamento in omeopatia pediatrica. Si diploma in Shiatsu terapia presso la scuola...
Tiziana Di Fabio

Tiziana Di Fabio

Tiziana inizia il suo percorso yogico nel 2005 grazie alla sua amica dottoressa Beatrice Giampaoli,Dalla prima lezione le si apre una finestra, una via, verso nuove percezioni di sè, risposte fisiche ed emotive mai contemplate, un linguaggio fatto di respiri e Asana, di paura e di coraggio, di rigidità e di possibilità.Tutto questo le fa...
Marialetizia Porreca

Marialetizia Porreca

Consulente finanziario dal 1996 ha scoperto su se stessa che lo yoga e i suoi princìpi possano essere un valido alleato per affrontare con serenità e chiarezza mentale le sfide quotidiane. Da sempre attratta dallo yoga, sperimenta alcune scuole quali kundalini, che pratica per molti anni, e Hatha Yoga. Dalla sua prima lezione di VitalaYoga...